cosmetici naturali e personalizzati
Senza siliconi, petrolati, acrilati e parabeni.
OLI ANTIRUGHE E ANTI-ETÀ PER IL VISO: QUALI SONO I PIÙ POTENTI ED EFFICACI?
Quando si tratta di combattere i segni dell'invecchiamento, gli oli antirughe rappresentano una soluzione naturale ed efficace. Oggi, numerose ricerche scientifiche dimostrano i benefici di alcuni oli vegetali nel combattere l’invecchiamento cutaneo. Contengono sostanze, a volte uniche, che aiutano a prevenire le rughe e l'invecchiamento. Gli oli possono far parte di una crema cosmetica o essere utilizzati nella loro forma pura. Se usati puri, è meglio combinare oli diversi per una maggiore efficacia.
Gli oli possono essere applicati direttamente sulla pelle o aggiunti a una piccola quantità di crema, con 1-2 gocce, prima dell'applicazione. Possono essere usati anche per il massaggio del viso.
Olio di Enotera
L'olio di Enotera, ricco di acido γ-linoleico, un acido grasso presente in natura in pochissimi oli vegetali, combatte i segni dell'invecchiamento della pelle e ripristina l'elasticità dell'epidermide. L'applicazione regolare di quest'olio sulla pelle riduce la comparsa di rughe. Ha anche proprietà ammorbidenti, ristrutturanti e rivitalizzanti, ripristina la normale perdita di acqua della pelle e favorisce la rigenerazione cutanea mantenendone il tono. L'Olio di Enotera agisce sulle membrane cellulari rafforzandone la coesione. È ideale per la pelle sensibile affetta da irritazioni e pruriti, con manifestazioni tipiche di dermatiti e infiammazioni cutanee. Lenitivo, calma la pelle soggetta a irritazioni e protegge dalle aggressioni esterne ( sole, vento, freddo, inquinamento ) riparandone il film idrolipidico.
Olio di Rosa Mosqueta
L'olio di Rosa Mosqueta è noto per la sua azione rigenerante, elasticizzante e cicatrizzante. L'elevato contenuto di acidi grassi polinsaturi, in particolare Acido Linoleico (Omega 6) e Acido Alfa Linolenico (Omega 3), accompagnato dalla presenza di tocoferolo (Vitamina E), carotenoidi, fitosteroli e acido transretinoico (un isomero della Vitamina A), conferisce a questo prezioso olio proprietà riparatrici, elasticizzanti e rigenerative delle membrane cellulari. Riduce le rughe profonde e leviga quelle superficiali, rallentando la comparsa delle rughe premature, soprattutto quelle causate dal fotoinvecchiamento. È indicato nei trattamenti restitutivi per pelle esposta al sole. Ammorbidisce, dona tono e un nuovo aspetto alla pelle.
Olio di Jojoba
L'olio di Jojoba è una cera eterna antiossidante che previene l'accumulo di sebo, facilita i processi di rigenerazione cellulare e aumenta sia l'elasticità che la morbidezza e la tonicità della pelle, combatte i segni dell'invecchiamento cutaneo e aiuta a levigare e rassodare la pelle che sta diventando flaccida.
Olio di Lampone
L'olio di Lampone, grazie alla presenza di potenti antiossidanti come la vitamina E, l'acido gallico e i carotenoidi, aiuta a ridurre i segni dell'invecchiamento cutaneo, mantenere l'elasticità della pelle e proteggerla dalla disidratazione, prevenendo rughe e rughette. Ristrutturante e tonificante, prepara delicatamente la pelle all'esposizione al sole e al freddo intenso.
Olio di Crusca di Riso
L'olio di Crusca di Riso previene e combatte l'invecchiamento della pelle grazie a un complesso di molecole antiossidanti e antiradicali. Questo olio contrasta i danni causati dai radicali liberi, come il tabacco e l'inquinamento. Grazie alla presenza di fitosteroli, ha un effetto calmante e lenitivo.
Olio di Argan
L'olio d’Argan grazie al suo ottimo contenuto di antiossidanti, contribuisce a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne. Inoltre, migliora l'idratazione indiretta della pelle ed è un lipide molto apprezzato in cosmesi. A essa vengono attribuite proprietà rigeneranti, cicatrizzanti, elasticizzanti, nutrienti ed emollienti.grazie al suo ottimo contenuto di antiossidanti, contribuisce a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne. Inoltre, migliora l'idratazione indiretta della pelle ed è un lipide molto apprezzato in cosmesi. A essa vengono attribuite proprietà rigeneranti, cicatrizzanti, elasticizzanti, nutrienti ed emollienti.
Olio di Baobab
L'olio di Baobab facilita la rigenerazione della pelle, ha effetti antiallergici e antinfiammatori, è un ottimo nutriente e aiuta a combattere l'invecchiamento cutaneo.
Olio di Cotone
L'olio di Cotone è famoso per le sue qualità rigeneranti: facilita la creazione di nuove cellule e migliora il colorito della pelle in profondità.